Pensieri

“Io sono tutte le persone che ho conosciuto. Sono tutte le storie che ho ascoltato, le case e le città che ho abitato.”

Ho sempre amato queste parole. Parole il cui significato rispecchia pienamente me stessa, le mie esperienze e le persone che ho -fortunatamente- incontrato lungo il mio cammino. Ed è davvero così: ogni persona conosciuta ha lasciato in me un pezzo di sé, chi più chi meno, ma tutti hanno contribuito a rendermi ciò che sono. Se potessi rivivrei ogni singolo istante del mio passato per ritrovare nuovamente le stesse persone che ho anche solo semplicemente incrociato nei miei vari percorsi: gli amici, quelli veri, che ho lasciato in varie parti del mondo e che mi mancano sempre di più; conoscenti che pur non conoscendomi a fondo hanno saputo aiutarmi quando ne avevo bisogno. Si, mi piacerebbe poterli ritrovare tutti in ogni strada, in ogni casa di ogni città in cui ho vissuto. Vorrei ringraziarli tutti. Il passato non si può rivivere fisicamente, ma i ricordi si, i ricordi saranno sempre senza tempo né limiti. 

Lascia un commento